Per non farti truffare...

INTERMEDIAZIONE BROKERAGGIO ASSICURATIVO
________________________________________________________
iba broker, ibabroker, iba, broker, assicurazione
Vai ai contenuti

Per non farti truffare...

IBA BROKER - Intermediazione Brokeraggio Assicurativo
Pubblicato da www.cittadinanzattiva.it in Auto Moto · 19 Gennaio 2021
Tags: RCAuto
Internet è un mezzo immediato e diretto per ottenere ciò  di cui si ha bisogno.  Quando si tratta di stipulare  un'assicurazione, converrebbe però essere cauti.
L'Ivass - l'Istituto per  la vigilanza sulle assicurazioni - che ha il compito di vigilare  sul mercato assicurativo italiano, segnala che le truffe assicurative  via internet a danno dei consumatori sono in aumento su tutto il  territorio nazionale.
Le truffe vengono sempre di più finalizzate tramite  siti web di compagnie che si rivelano poi inesistenti, o anche tramite  l'utilizzo fraudolento delle credenziali di compagnie che sono invece  regolari.
Il fenomeno riguarda prevalentemente le polizze r.c. auto. Il  danno che ne deriva non è da poco: la vittima perde i propri soldi e può  incorrere in multe, sequestro del veicolo e sospensione della patente  per l'assenza di una copertura assicurativa valida.
  

Al fine di evitare ulteriore confusione, l'Ivass ha istituito il  RUI - Registro Unico degli Intermediari Assicurativi, con l'obiettivo di  contenere tutti i soggetti che svolgono l'attività di intermediazione  assicurativa sul territorio italiano. Chiunque registra un sito internet  per esercitare attività di intermediazione assicurativa deve essere  iscritto nel RUI. L'Ivass mette anche a disposizione un numero verde in  caso di dubbi: 800 48661 e un servizio online che permette di verificare la veridicità degli Intermediari assicurativi e riassicurativi. Questo il Link



INDIRIZZO
Viale San Bartolomeo, 105
La Spezia, 19126, Italy
ORARIO UFFICI
da lunedì a venerdì
 9:00 - 13:00
15:00 - 18:15

Pec      ibabroker@pec.it
IBA Intermediazione Brokeraggio Assicurativo
P.IVA 00895700110
Free counters!
Data iscrizione RUI: 05-03-2007
Iscrizione RUI: B000050558
Torna ai contenuti